Dal 2000 Edilmarket Stefanelli inaugura vicino alla propria sede una nuova attività:

”Stefanelli Legno”, con macchinari di nuova generazione specializzati nel taglio e nella verniciatura di elementi lignei per la produzione di TETTI IN LEGNO e TETTI VENTILATI, dove si produce un pannello di propria progettazione, STYROVENT SYSTEM. In questa nuova sede è stato allestito, oltre ad un BRICO-LEGNO di 500 mq. dedicato a tutti gli amanti del -fai-da-te, uno spazio per l'arredamento in legno per giardino, con materiali TARTARUGA della PIRCHER. Sempre STEFANELLI LEGNO si occupa di progettazione e montaggio di porte e infissi in legno rappresentando aziende leader nel settore come DIERRE, PAIL, ALFALUM. In questi ultimi anni, grazie ad un gruppo di tecnici operanti all'interno dell' azienda, è nata la nuova struttura STEFANELLI TECNICA, operante nel campo della progettazione e produzione di sistemi per la casa efficiente in linea ai valori limite di trasmittanze termiche legate ai D. Lgs. 192 e successivi D. Lgs. 311.

Styrovent Sistem, DacoTerm, Ignicover, NaturalGeo, Impianti solari termici, riscaldamento a biomasse, riscaldamento combinato (biomasse, termocamino, pannello solare), sono le nostre risposte tecnologiche alle nuove esigenze normative e comunque legate a nuove concezioni costruttive, sicuramente più attente alla maggiore sensibilità alle problematiche ambientali sviluppatesi negli ultimi anni.

Il nostro prodotto di punta è sicuramente il tetto ventilato, sia esso realizzato in legno o in materiali più tradizionali. Il tetto ventilato è la miglior risposta al surriscaldamento estivo e alla formazione di condense invernale.

La ventilazione del tetto si realizza con l'utilizzo del nostro pannello "STYROVENT SYSTEM", studiato particolarmente per le caratteristiche climatiche locali.

L'ultima nata tra le nostre proposte è il "TETTO VENTILATO AD ALTA EFFICIENZA CON STUDIO ALTERNATIVO ALLA MASSA", che riassume in se tutto il know-how della nostra azienda, proponendo un prodotto che somma i vantaggi di leggerezza, antisismicità ed estetici del legno, ai valori di isolamento propri di materiali più pesanti e per questo meno resistenti ad eventi sismici. Tornando alle soluzioni all-inclusive per i tetti, STEFANELLI TECNICA progetta e vende la tecnologia necessaria alla realizzazione di sistemi anticaduta a norma EN 795. A breve sarà disponibile un assortimento di casette in legno di nostra progettazione e costruzione, nelle quali si rispecchieranno i valori caratteristici di tutta la nostra produzione.